-
Posted In : News , albero, avvento, diy, diy tutorial doposcuola get, Don Bosco & CO, doposcuola, dsa, emozioni, get, natale, tutorial
-
1 : comment
Eccoci qui per il nostro appuntamento fisso!! Oggi vi racconteremo come abbiamo fatto i nostri bellissimi biglietti di Natale!
I primi che vi mostriamo sono delle renne molto simpatiche!
ecco i materiali:
-
- bristol marrone
- occhietti di plastica
- scotch colorato
- forabuchi
- spago
- pennarelli oro e argento
- matita e forbiciPer prima cosa realizza una sagoma con due teste della renna e ricalcala sul cartoncino e ritagliala; piega a metà la sagoma realizzata e sulla parte frontale incolla i due occhietti di plastica, disegna la bocca con il pennarello oro e realizza il naso usando brillantini rossi o filo di cotone rosso. con lo scotch decora il biglietto e infine con la forabuchi crea un foro nella parte alta del biglietto, nel quale infilerai lo spago, così la renna sembrerà una pallina di Natale da appendere all’albero!
Dopo le renne ci siamo dedicati ai pupazzi di neve, ecco i materiali:
- cartoncini A4 blu scuro
- dischetti di carta bianca di tre misure diverse dal più grande al più piccolo, 3 dischetti per ogni misura
- pennarello nero e arancione
- colla e forbici
- fiocchi di neve o brillantini
Iniziamo disegnando sui dogli bianchi lucidi dei dischetti con tre misure diverse, il più piccolo sarà la testa del pupazzo dio neve e i due più grandi saranno il corpo.
Quando abbiamo tutti i dischetti pronti possiamo piegarli a metà e incollarsi insieme creando così un effetto 3D.
Dopo aver incollato in ordine i dischetti incollati tra loro, tracciamo con i pennarelli i bottoni, gli occhi, il naso e il berretto del pupazzo di neve. Infine decoriamo intorno al nostro pupazzo con i fiocchi di neve o con le decorazioni che preferiamo.
Questi sono i nostri biglietti di Natale! Entro il 22 li consegneremo alle famiglie del servizio e a tutti le persone che contribuiscono nella realizzazione del progetto GET.
Prepara anche tu i tuoi biglietti e regalali a Natale alle persone a cui tieni!
I ragazzi dei GET di Pozza e Maranello colgono l’occasione per augurare a tutti voi un Buon Natale!
Ci rivediamo nel 2018!!!
Dilaannn
Belliiiiiiiiii ❤️❤️❤️